cozy house

Dopo anni passati ad arredare case con mobili discreti e, a tratti, troppo formali è arrivato il momento di ricreare l’intimo calore che ci meritiamo. La parola “cozy house” identifica una casa accogliente, calda e pronta a coccolarci con la sua atmosfera. Ci sono dei pezzi cult che in una “cozy house” non possono mancare:

-una candela profumata come quella in vendita da “And Other Stories”, la catena “luxury” del gruppo H&M. Le proposte sono molte, ma la mia preferita in assoluto è la limited edition della nuova collezione primavera/estate. Il tocco speziato del pepe rosa si fonde con le note di un bianco bouquet floreale prima di perdersi dolcemente nelle note del legno di mogano. Perfetta da regalare a qualcuno di molto speciale che vi è entrato nel cuore.

Coperta-pile-Zara-img-post

-Una calda coperta avvolgente. Zara Home ne propone tantissime in tinta unita o dai toni neutri, ma anche ricoperte di righe.

Tazze

Tazze per prepare calde tisane rilassanti e confortanti.

divano nebula diesel moroso

 

-Un divano morbido e pronto ad accogliere tutti gli amici! Per la mia casa ho acquistato il Nebula, realizzato in lino da Moroso in collaborazione con Diesel.

Gramovox

-Le casse bluetooth che non possono mai mancare. Guardate che carine queste realizzate da Gramovox e  ispirate alla forma di un vecchio gramofono. Esiste anche la versione “Sinatra Edition“, ispirata a tutta l’eleganza della musica di Frank.

Philips-Hue

“Hue” di Philips. Delle lampade che si comandano attraverso la rete wifi e che rispondono ad ogni vostro desiderio. Si accendono/spengono con lo smartphone e diventano del colore che desiderate fino a simulare anche scene naturali: la luce del tramonto, quella di una spiaggia d’estate, il blu dell’oceano… Non potevo non acquistarle! Il gps riconosce anche quando stai per arrivare in casa e te le fa trovare già accese.

Spero i miei consigli vi aiutino a ricreare la perfetta atmosfera per un casa pronta ad accogliervi e rassicurarvi.

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*