Cous-cous-img-post-1

Una melanzana marinata per un’ora, qualche pomodorino rosso e profumato, le foglie di menta, il cous cous e la tavola apparecchiata. Il sole che entra tiepido dalla finestra del salotto, l’acqua che bolle e il cous cous che sta per essere buttato. Per fare un buon pranzo non servono molti trucchi anzi, ne bastano davvero pochi: ingredienti di qualità, un sottofondo musicale che metta allegria, qualche amico a cui volete molto bene e tante chiacchiere più o meno segrete da condividere. La ricetta di oggi è davvero semplice ed è un tributo ai sapori e ai colori dell’estate.

Cous-Cous-img-post

Ricetta. PER 4 PERSONE

500 g di cous cous a cottura rapida + 200 g di pomodorini + 1 melanzana + foglie di menta fresca + olio extravergine d’oliva + sale + pepe + succo di mezzo limone.

Lavate e tagliate a fettine una melanzana. Grigliate le fettine e mettetele a marinare per un’ora con olio, foglie di menta fresca, pepe e il succo di limone. In una padella antiaderente fate ammorbidire i pomodorini con un po’ di olio. Risciacquate il cous cous e fatelo poi cuocere in abbondante acqua salata seguendo i tempi di cottura. Scolatelo e fatelo amalgamare con tutti gli ingredienti. Servite tiepido.

cous cous

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*