CHRISTIAN DIOR AI 2014-15 Mousse ai frutti rossi

Il vincitore è: Dior!

La sfida tra look si è appena conclusa vedendo come assoluto vincitore questo favoloso outfit di Dior che ha battuto Gucci con il 74% delle preferenze contro il 26%. Ora la vera sfida ve la lancio io: realizzare un dessert al cucchiaio da sfoderare a cena, . Uova, zucchero, frutti rossi, limone e altri ingredienti che, mixati con un pizzico di magia, renderanno unica la vostra tavola!

Ricetta. PER 4 PERSONE

200g di lamponi + 200g di ribes rossi + 200ml di panna per dolci + il succo di un limone + 6g di gelatina in fogli.

per la meringa rosa: 40g di albumi + 80g di zucchero + 30ml di acqua + il succo di mezzo limone.

Ammollate in acqua la gelatina in fogli per circa 10 minuti. Lavate la frutta e mettetela nel mixer con il succo di limone filtrato. Frullate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Passate la purea ottenuta con un colino a maglie strette e trasferite il composto in una ciotola. Mettete 3 cucchiai di purea in un pentolino e scaldate. Aggiungete quindi la gelatina ben strizzata e fatela sciogliere mescolando continuamente (possibilmente con una frusta). Unite quindi questo composto al resto della purea di frutti rossi (ma tenendone meno della metà da parte. Mescolate bene e tenete da parte.

Ora preparate la meringa. Fate sciogliere in un pentolino lo zucchero con l’acqua. Montate nel frattempo con la frusta elettrica gli albumi, aggiungendo il succo di mezzo limone (filtrato) e versate a filo lo sciroppo di acqua e zucchero ottenuto continuando a montare con la frusta elettrica fino a che il composto non sarà completamente freddo. Aggiungete quindi metà della purea di frutti rossi e mescolate bene fino ad ottenere un composto cremoso. Mettete a riposo in frigorifero per 15 minuti. Servite distribuendo nei bicchieri ( o vasetti) parte della purea rimasta e la mousse.

SCARICA LA RICETTA

Sondaggio

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*