CHANEL PE 2014 Crudité di verdure e vinaigrette alla senape

Chanel

Lo sapete che Chanel

è il brand di moda più conosciuto al mondo? Rappresenta un grande successo commerciale e come tale deve essere trattato. Al pari dei prodotti di Andy Warhol anche la visione del logo appare pop e altamente iconografico. Le bottigliette di Chanel N°5 non hanno nulla da invidiare a quelle della Coca-Cola ed il messaggio è esattamente lo stesso: consumare, consumare, consumare. Infatti durante l’ultima sfilata la passerella è stata trasformata in un vero e proprio supermercato: pasta di Chanel, passata di pomodoro di Chanel, uova, acqua, cioccolato, ketchup. Tutto di Chanel! “Siete pregati di affrettarvi alle casse. Stiamo per chiudere.”, ha detto la voce dell’altoparlante alla fine dello show.  Che potenza questa tendenza del fashion/food. Quanto Chanel consumate voi? Io non sono una grande mangiatrice del brand a meno che non si tratti di cruditè di verdure. Per quella impazzisco e potrei creare una serie di xerigrafie in perfetto stile “Warhol”: più ne ho, meglio è. La cruditè è ottima da consumare come antipasto e il segreto è racchiuso nella vinaigrette. E’ molto semplice da realizzare, volete provare?

 

Ricetta. PER 4 PERSONE

1 Peperone giallo + 1 peperone rosso + 2 zucchine + 1 rapa rossa (cotta la vapore) + 2 pomodori grossi da insalata + vinaigrette di senape* + 400g di formaggio morbido di capra (tipo Caprino).

Lavate, mondate e tagliate a strisce (di circa 5mm) le verdure. Mettetele nel piatto di portata aiutandovi con un coppapasta e seguendo l’ordine dei colori. Stendete uno velo di formaggio fresco e morbido tra uno strato e l’altro e infine versate sopra la vinaigrette alla senape precedentemente preparata.

*PER LA VINAIGRETTE DI SENAPE

4 cucchiai di aceto di vino bianco + 4 cucchiai di senape + 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva + il succo di mezzo limone + sale + pepe.

Versate l’aceto in una ciotola e scioglietevi un pizzico di sale mescolando bene con un cucchiaino. Aggiungete quindi il succo di limone, 4 cucchiai di olio e abbondante pepe. Con una frusta amalgamate bene gli ingredienti, aggiungete 4 cucchiai di senape e mescolate fino a che non sarà perfettamente incorporata ottenendo così una consistenza cremosa.

ChanelSupermarket

ChanelSupermarket2

ChanelSupermarket3

ChanelSupermarket4

3 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*