CHALAYAN PE 2014 La vie en rose

ChalayanGrandMarnier4

Hussein Chalayan è da sempre il designer della metamorfosi.

A Parigi, durante i suoi fashion show, nulla è come sembra. Può accadere infatti che quel che pensi sia un ombrello è in realtà un cappello, che una giacca si trasformi improvvisamente in un abito oppure che, come nel lontano 2000, un tavolino in legno diventi una gonna. La sua capacità di sorprendere è infinita ma sono altrettanto incredibili tutte le cose che la nostra fantasia è in grado di creare. Ad esempio, questo cocktail realizzato per il progetto #GrandMarnierLovesCharm, è in grado di sorprendere chiunque, anche i palati più fini. La vera sorpresa è racchiusa nella crosta di sale sul bordo del bicchiere. Quando lo assaggerete le vostra labbra saranno avvolte da questo interessante sapore. Consiglio di seguire la ricetta per un incontro tête-à-tête, quel gusto salino sulle labbra vi farà esercitare un riflesso incondizionato facendovele mordicchiare continuamente per “ripulirle”. So sexy! Poi si sa, un bacio a labbra salate, un fuoco e quattro risate.. La la la la la la la la..

Ricetta. PER 1 BICCHIERE

20 ml di Grand Marnier + 30 ml di gin + 10 ml di sciroppo alla rosa ( si trova già pronto) + 1/2 lime fresco spremuto + n. 2 rondelle di cetriolo pestate + sale alla rosa + ghiaccio.

Preparate il sale alla rosa frullando del sale marino fino con qualche bocciolo di rosa secco commestibile. Prendete il bicchiere da cocktail e con un lime tagliato a metà strofinate bene il suo bordo. Mettete il sale alla rosa in un piatto e, rovesciando il bicchiere, fate in modo che il sale aderisca bene al bordo effettuando dei movimenti roteatori. Pestate nello shaker il cetriolo, aggiungete gli altri ingredienti, shakerate e filtrate con un colino nel bicchiere (precedentemente bordato con una crosta di sale alla rosa). Decorare con lime e boccioli di rosa secchi.

SCARICA LA RICETTA

ChalayanGrandMarnier

 

 A Chalayan piace questo cocktail!

chalayantwitter

 

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Marcus Tondo / indigitalimages.com image courtesy of style.com.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*