Emmentaler-taste-of-runway-img-post-1

Cestini al forno e la primavera esplode in tutto il suo sapore e in tutta la sua meraviglia riempiendo i nostri occhi di colore e le nostre tavole di frutta e verdura. Gli spinaci, protagonisti di questa stagione, sono un alleato perfetto grazie alle loro vitamine, minerali e clorofilla. Ho preparato una ricetta smart e sfiziosa, ideale da mangiare in tutto relax e che sorprenderà i palati dei vostri invitati. Il profumo del formaggio Emmentaler DOP fuso non vi lascerà scampo. Un consiglio? Abbandonatevi a questa delizia dal cuore tenero.

Emmentaler-taste-of-runway-img-post-2

Ricetta. PER 4 PERSONE

4 uova biologiche da allevamento all’aperto + 4 fette di bacon + 100 g di spinaci freschi + Emmentaler DOP (q.b.) + 4 fette di pan carré ai cereali + sale + pepe.

Prendete 4 pirottini (o cocotte) adatti alla cottura in forno e stendete al loro interno una fetta di pan carré. In una padella antiaderente cuocete le fette di bacon per 2 minuti girandolo a metà cottura. Sopra al pan carré aggiungete una fetta di bacon per ogni pirottino, rompete quindi un uovo all’interno e unite anche gli spinaci precedentemente lessati. Regolate di sale e pepe. Infornate (nel forno già caldo) per 15 minuti a 200° C. Quando mancano circa 3 minuti alla fine della cottura aggiungete l’Emmentaler DOP tagliato a cubetti. Estraete i cestini dai rispettivi pirottini e servite direttamente nel piatto.

Emmentaler-Taste-of-Runway-img-post-3 Emmentaler-taste-of-runway-img-post-4

cestini al forno

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*