Caponata-di-pesce-spada

La caponata di pesce spada è una ricetta perfetta, semplice e gustosa. Cosa altro devo aggiungere per convincervi a farla? Lo sentite il profumo di Sicilia? Poi nel piatto in ceramica Maremoro tutto è più buono e bello. Per preparare questa ricetta vi serviranno melanzane, pomodori, capperi, olive e del buon pesce spada. Seguite le mie indicazioni e il successo sarà assicurato. E’ davvero facile da realizzare e ne rimarrete soddisfatti.Caponata-pesce-spada-1

Ricetta. PER 4 PERSONE

4 fette di pesce spada + 2 melanzane + 200 g di pomodorini + mezza cipolla + olive verdi senza nocciolo (q.b.) + 2 cucchiai di capperi dissalati + mezzo bicchiere di aceto di vino + 1 cucchiaio di zucchero di canna + olio evo + sale + pepe.

In una padella mettete la cipolla tritata con un po’ d’olio, fate profumare e aggiungete le melanzane tagliate a cubetti. Mescolate, coprite con il coperchio e fate cuocere a fuoco dolce per 10 minuti. Aggiungete poi i pomodorini tagliati in quattro, i capperi dissalati, le olive, l’aceto e lo zucchero. Mescolate e proseguite la cottura con il coperchio a fuoco dolce per altri 10 minuti. A questo punto inserite il pesce spada tagliato a cubetti, aggiungete dell’olio se necessario, mescolate a fate cuocere senza coperchio a fuoco dolce per circa 8 minuti (o fino a che la polpa risulterà cotta ma non dura). Regolate di sale, pepe e servite con pane casereccio. Che bontà!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*