Canali-Blu-Octagon-img-articolo-0

Buongiorno Fashion Taster!

È il momento di un altro appuntamento dedicato al progetto “Taste of Canali“, che porta ancora una volta la creatività culinaria nel mondo della moda. Blu Octagon, si tratta dell’ultima creazione firmata Taste of Runway. È un cocktail dalla texture avvolgente e dal sapore intenso dove note di tabacco dolce si fondono ai sentori di caramello ed erbe alleggerite dal retrogusto aspro dei mirtilli. La freschezza della pesca usata come decorazione bilancia il sapore creando un accostamento perfetto. Ideale da bere dopo cena in ottima compagnia. Scegliete un bicchiere basso ma ampio e sentirete tutto il profumo del cocktail avvolgere la vostra anima. Cheers!

Ricetta. PER 1 BICCHIERE

45 ml di rum Diplomatico scuro + 15 ml di Cynar + 20 ml di liquore alla violetta + la punta di un cucchiaino di melassa di zucchero + 8 mirtilli freschi + 20 ml di albumina pastorizzata + una fetta di pesca noce e qualche mirtillo per decorare + ghiaccio.

In un boston mettete i mirtilli, aggiungete la melassa di zucchero e pestate insieme per 1 minuto. Aggiungete gli ingredienti, il ghiaccio e shakerate.  Nel bicchiere di servizio mettete del ghiaccio nuovo, versate quindi il cocktail strain (cioè filtrandolo con uno strain o in mancanza un colino). Decorate con una pesca noce e qualche mirtillo.

Canali-Blu-Octagon-img-articolo-1

 Credits cocktail: Oscar Cauli

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*