CALVIN KLEIN COLLECTION AI 2014-15

CKSpaghettiPesto

Ma che ce frega ma che ce importa della prova bikini se c’avemo un piatto di pasta da magnà?

Per me, rinunciare ad un piatto di pasta è impossibile. Sono una sostenitrice del carboidrato e del conseguente abbiocco post pranzo che ne deriva. Inutile farsi caraffe di caffè nella convinzione che serviranno a destare la mia digestione. Sono italiana, e da tale ho diritto alla pennica. Conviviale, saporito e pieno di felicità, questo è il mio piatto di pasta ideale. La ricetta di oggi è un invito a cucinare per tutti i vostri amici  o per tutta la vostra famiglia. Aglio, basilico, pecorino grattugiato e mandorle, sono solo alcuni degli ingredienti speciali utilizzati per ricreare questo look di Calvin Klein!

Ricetta. PER 4 PERSONE

 

320g di Spaghetti di riso + 100ml di olio extravergine d’oliva + 50g di basilico fresco + 70g di parmigiano reggiano (circa 6 cucchiai)  +  30g di pecorino (circa 2-3 cucchiai) + 2 spicchi d’aglio + 2 cucchiaini di mandorle affettate + un pizzico di sale grosso.

 

Sbucciate l’aglio e mettetelo nel mixer con il basilico, il parmigiano reggiano, il pecorino, le mandorle (ma tenetene da parte qualcuna per ornare il piatto) e un pizzico di sale grosso. Frullate il tutto “a scatti” (per evitare che la lama si scaldi troppo) per due minuti fino ad ottenere una salsa verde brillante. Trasferite la salsa in una terrina di vetro, aggiungete l’olio mescolando con cura per amalgamare ancor più gli ingredienti e tenete da parte fino al momento di condire la pasta. Il pesto non deve per nessun motivo essere scaldato in pentola ma va utilizzato freddo o a temperatura ambiente. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolate al dente. Unitela al pesto e mescolate bene fino ad amalgamare bene. Impiattate e servite con qualche mandorla e una spolverata di formaggio grattugiato.

SCARICA LA RICETTA

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*