BurberryGranitaCaffè

Burberry batte Blumarine 71 a 29!

Fashion taster di tutto il pianeta, il risultato del sondaggio che vedeva come protagonisti i look di Blumarine e di Burberry Prorsum ha finalmente dato i suoi frutti: una gustosissima granita al caffé. Un capo gioiello, quello di Burberry, che evidenza la capacità del team creativo di rendere sempre attuali i capi cult della maison. Chi non vorrebbe un trench simile scagli pure il primo commento! Se, come me, non vi resta altro che sognarlo vi consiglio vivamente di preparare questa granatina siciliana che porterà un po’ di sollievo in questo tepore. Antò..fa cHaldo…

 

Ricetta. PER 4 PERSONE

250 ml di caffè (della moka possibilmente) + 250 ml di acqua + 100 ml di crema whisky (tipo Baileys)+ 60 g di zucchero + 1 bacello di vaniglia.

Preparate il caffè. Nel frattempo versate in una casseruola l’acqua, lo zucchero, il baccello di vaniglia e mescolate. Mettete il tutto sul fuoco e portate ad ebollizione lentamente lasciando bollire per 1 minuto. A questo punto abbassate il fuoco, unite il caffè, la crema whisky e mescolate bene.  Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire il composto. Aiutandovi con un colino trasferite il composto (senza bacello di vaniglia) in un contenitore (va bene di vetro o d’acciaio) e posizionate in freezer. Trascorsa 1 ora estraete il contenitore dal freezer e con i rebbi di una forchetta rompete con cura i cristalli di ghiaccio formati fino ad ora. Rimettete il composto in freezer e ripetete questa operazione altre 2 volte ogni 30 minuti. Se risultasse troppo acquosa continuate a ripetere l’operazione fino ad ottenere la giusta consistenza. Se, vi capitasse di dimenticarvi la granita nel congelatore non preoccupatevi.. Potete sempre estrarla dal freezer 5 minuti prima di servirla, spaccarla grossolanamente con una forchetta (o coltello), mettere il composto nel frullatore (magari aggiungendo una goccia di crema whisky) e frullare per qualche secondo fino ad ottenere la giusta consistenza. Versate in bottigliette e aggiungete una cannuccia. Il gusto è assicurato!

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Yannis Vlamos / gorunway.com image courtesy of style.com. Model: Tian Yi.

1 risposta

  1. Lore

    “Tu mi conosci, dammmi del caffè, un tocco di Baileys e del ghiaccio tritato e sono tuo” (liberamente adattato da: Il diavolo veste Prada…Ciaooo!! 😉

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*