BURBERRY A ZIG ZAG Pasta artigianale con crema di formaggi

BurberryPasta

“La famiglia tradizionale è dove ci si vuole bene!” Luciana Littizzetto

Le polemiche suscitate dalla gaffe di Guido Barilla (“Mai uno spot con i gay. Li rispetto basta che non disturbino gli altri”) non si placheranno in fretta. Imprenditori di alto livello che rappresentano l’Italianità nel mondo intero lasciano con l’amaro in bocca quando, con freddezza e convinzione, utilizzano parole che annullano una parte del nostro bel paese. Ma è anche in momenti come questi che l’amaro in bocca lascia il posto ad un sapore più dolce quando persone intellettualmente evolute dichiarano che “la famiglia tradizionale è dove ci si vuole bene!” perché infine siamo tutti fatti della stessa pasta. E tra orecchiette, orecchioni, pennette e ditalini oggi nella cucina di Taste of Runway si cucinano farfallle speciali spedite con tanto amore dal piccolo pastificio artigiano Marella che crede fortemente in tutti i tipi di famiglia, lo stesso valore che sentiamo di condividere anche noi. Aggiungete un posto a tavola, ci sono tanti amici in più..

 

Ricetta. PER 4 PERSONE

400 g di pasta + 100 g di burro + 1 uovo + 60 g di parmigiano grattugiato + 60 g di formaggio brie + 60 g di Camembert + 60 g di gorgonzola dolce + sale + pepe.

Cuocete la pasta al dente in abbondante acqua salata. Mettete il burro in  una ciotola e lavoratelo con una spatola fino a renderlo cremoso (vi consiglio di estrarlo dal frigorifero almeno 10 minuti prima). Aggiungete l’uovo,  i formaggi e continuate a mescolare. Regolate di sale e pepe e aggiungete due cucchiai della nostra acqua bollente di cottura della pasta sbattendo con una forchetta fino ad ottenere una crema densa e morbida. Mettetela in una padella antiaderente. Scolate rapidamente la pasta al dente, aggiungetela nella padella alla crema di formaggi e fate amalgamare bene per 1 minuto a fuoco lento. Servite e sorridete!

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Yannis Vlamos / gorunway.com image courtesy of style.com. Model: Ashleigh Good.

6 Risposte

  1. Simone

    Sei sempre la migliore! Mi sono commosso nel leggere queste belle parole che con eleganza hanno riassunto il succo della vita: l’amore è amore!

    Rispondi
    • Taste Of Runway

      Ciao simone! Che piacere il tuo messaggio. Si hai ragione: l’amore è amore e libertà!

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*