Bruschetta-al-pomodoro

Vuoi mettere la bruschetta al pomodoro? Prendete una giornata di sole, il pane rustico appena comprato dal panettiere sotto casa, qualche pomodoro dell’ortolano che ha tutta la nostra fiducia, delle carnose olive verdi siciliane e qualche foglia del basilico fresco che annaffiate ogni giorno con tanto amore. Tirate fuori l’olio aromatizzato che avete preparato seguendo le mie indicazioni e, se ancora non lo avete fatto, spellate uno spicchio d’aglio. Aggiungete una playlist che sa di estate, un bel messaggio ricevuto e la vostra rivista da poco arrivata via posta. La giornata non può che andare bene, con semplicità.

Ricetta. PER 4 PERSONE

1 pagnotta di pane rustico da tostare con passione + 2 pomodori rossi e maturi (io ho scelto il pomodoro insalataro) + una bella manciata di olive verdi siciliane succose + olio aromatizzato (o, in assenza, uno spicchio d’aglio) + basilico freschissimo + olio extravergine d’oliva + sale + pepe.

Tagliate i pomodori dopo averli lavati con cura. Metteteli in una ciotola con olio, olive, basilico, sale, pepe. Mescolate e fate riposare per 15 minuti. Tostate il pane, conditelo con l’olio aromatizzato o, in assenza, passatelo con lo spicchio d’aglio spellato. Aggiungete i pomodori conditi e buon appetito!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*