ALBERTA FERRETTI AI 2013-14 Panna cotta

AFerrettiMousseCioccolato

Per la ricetta di oggi bastano davvero poche cose:

  • ”qualche” cubetto di cioccolato bianco;
  • un total look assolutamente candido;
  • la voglia di stare ai fornelli (ma per pochissimo tempo);
  • una passione sfrenata per vasetti, vasettini, nastri e nastrini;
  • la certezza che un dessert come questo vi farà fare sicuramente bella figura;
  • la convinzione che è inaccettabile pensare che il cioccolato faccia ingrassare.

Se anche tu sei dei nostri lasciati andare a questa bontà! Accendi la tua candela preferita, un sottofondo jazz e pensa che la vita è tremendamente bella (sempre) ma quando la si prende dal lato giusto ancor di più. Cioccolata e un abito di Alberta Ferretti, what else? 

Ricetta. PER 4 PERSONE

250g di Panna fresca + 220g di cioccolato bianco + 125ml di latte + 5g di colla di pesce.

In una ciotola con acqua fredda ammorbidite la colla di pesce per circa 10 minuti. Tritate grossolanamente il cioccolato bianco e fatelo sciogliere a bagnomaria. Nel frattempo fate bollire il latte, toglietelo poi dal fuoco e aggiungete la colla di pesce strizzata. Versate quindi il composto di latte nel cioccolato bianco fuso e mescolate bene per ottenere una crema omogenea. Tenete da parte e lasciate intiepidire. Estraete la panna dal frigoriferio (deve essere fredda) e montatela con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto fermo e spumoso. Incorporate delicatamente la panna al composto di latte e cioccolato precedentemente preparato, mescolate bene e versate in vasetti (o coppettine) da riporre in frigorifero per almeno due ore.

 

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Marcus Tondo / gorunway.com image courtesy of style.com. Model: Jamily Wernke Meurer.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*