ADAM AND THE ANTS Il cocktail ispirato alla musica

Adam and the Ants

Per l’ultimo appuntamento del favoloso progetto “7 brani e 7 cocktail” legato alla musica , la scelta è caduta su “Adam and the ants”, la rock band inglese capitanata da Adam Ant. Stiamo parlando degli anni ’70-’80 e lui è un artista carismatico che lega il suo look (e quello di tutto il gruppo) ai pirati e agli indiani d’America. Gli abiti indossati sono da sempre considerati costumi di scena , tanto da essere esposti alla permanente del Victoria and Albert Museum di Londra. Il cocktail di oggi è stato creato da Alioscia Bisceglia sulla traccia “Dog Eat Dog” (ascoltatela con me) perché è una delle canzoni che preferisce. Lo definisce un pezzo “selvaggio ed elegante”, dove lo stile piratesco si mischia a quello tribale dei Nativi d’America. La faccia è ricoperta di segni da combattimento, i vestiti sono rubati da qualche baule preda di un bottino. L’odore di fumo del Té nero cinese Lapsang Souchong ricorda quello di un galeone in fiamme che sta per essere  spento dal profumo dolce del pompelmo rosa. A dare ancora più carattere a questo straordinario cocktail è la nota delicata e agrumata del Tanqueray Ten enfatizzato dal sale sul bordo del bicchiere. Un’esperienza sensoriale unica che vi stupirà. Ieri sera, a conclusione di questa bellissima esperienza insieme, all’Elita bar di Milano abbiamo brindato tenendo tra le mani i cocktail realizzati fino ad oggi. E’ stato bello vedere il sorriso stampato sul volto delle persone che hanno partecipato. Sicuramente il gin ha fatto la sua parte, ma mi piace pensare che si sia trattato di un momento di spensieratezza condivisa. Grazie a quelli che hanno reso possibile tutto questo: Silvia, Alioscia, Oscar, gli amici. Grazie anche a tutti voi!

Ricetta. PER 1 BICCHIERE

80ml di succo di pompelmo rosa + 50ml di gin Tanqueray Ten + 50ml di infuso molto intenso di tè Lapsang Souchong + ghiaccio.

Mettete il ghiaccio in uno shaker, aggiungete tutti gli ingredienti e agitate bene. Versate in un bicchiere basso e largo con il bordo cosparso di sale affumicato.

SCARICA LA RICETTA

Adam and the Ants

Open in Spotify

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*