Piumone-del-letto-lavatrice-Miele

Le lenzuola sempre stirate e profumate, il cotone o il lino sulla pelle, quattro cuscini belli gonfi e un piumone alto e soffice. Questa è la mia idea di letto perfetto in cui riposare e sognare dolcemente.

La mia camera è molto semplice ma la amo! C’è un bellissimo parquet in rovere degli anni ’40 a spina di pesce, un letto bianco in legno, un armadio sempre bianco in legno, una sedia thonet trovata ad un mercatino e due lampade francesi in latta color azzurro che penzolano sui due comodini, sempre bianchi e sempre in legno. In un angolo c’è la cuccia di Myo, che però lui utilizza più come “appoggio” che come letto vero e proprio. Per quello usa il mio, ogni sacrosanta notte e guai a non farlo salire. E’ testardo al punto di non farmi dormire e io, che con lui mi sciolgo come un gelato al sole di ferragosto, cedo e lo tiro su. La giornata più romantica per noi (Myo compreso) è la domenica, quando non si sente la sveglia suonare e la colazione si fa a letto con molta calma, poesia e una buona ricetta.

Lo sapete però che per dormire e riposare bene, oltre alle lenzuola, occorre lavare e trattare regolarmente anche cuscini, piumini e trapunte? Con i programmi speciali Miele tutto è possibile, perché adesso cuscini e trapunte sintetiche o in piuma d’oca si possono lavare in casa senza bisogno di portarli in tintoria. Ed è così che mi sono ritrovata a lavare anche quelli delle amiche. Viva la sharing-home-economy!

Lavasciuga-Miele-1

Ricetta. PER 1 PIUMONE PERFETTAMENTE PULITO E ASCIUTTO

All’interno dei programmi speciali della lavatrice Miele, impostate Piumoni.

L’apertura dello sportello di 30 cm e il grande cestello a nido d’ape vi renderanno le operazioni di introduzione e prelevamento dei capi particolarmente confortevoli. Con il programma Piumoni potete lavare tranquillamente un piumone d’oca matrimoniale. Inoltre utilizzando l’apposito detergente Miele avete la garanzia che la piuma conservi nel tempo la sua integrità ed elasticità.

Lavasciuga-Miele

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*