Riso-curry-verde-verdure

Amo avere ospiti a cena. Deliziare i loro palati con sapori nuovi e coccolare gli amici facendoli sentire speciali. E così prima di varcare la soglia chiedo sempre di togliere le scarpe, che è una bellissima forma di rispetto per la casa, e poi ci accomodiamo per terra su grandi cuscini circondati da candele accese. La giusta playlist e un calice di vino (bianco in questo caso) daranno il via alla serata. Quando le stanze inizieranno a profumare di curry verde (attenzione è molto diverso dal classico curry in polvere), sarà il momento di servire la cena mantenendo un atteggiamento di assoluto relax fra chiacchiere intime e qualche risata. Questa ricetta è deliziosa e me l’ha insegnata un’amica chef di origini vietnamite.

riso-curry-verde-verdure-img-post-1

Ricetta. PER 4 PERSONE

300 g di riso integrale + 1 lattina di latte di cocco da 400 ml + 1 cucchiaino di pasta di curry verde + 2 patate + 300 g di fagiolini + 10 Prugne della California.

Sbucciate, tagliate le patate e mettetele in pentola a pressione con i fagiolini. Quando la pentola inizia a fischiare contate circa 10 minuti. Cuocete nel frattempo il riso in abbondante acqua senza sale. In una padella mettete il latte di cocco e amalgamatelo con il cucchiaino di curry verde. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo aggiungete le verdure, le Prugne della California, e fate cuocere mescolando per altri 5 minuti. Incorporate ora il riso e servite bollente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*