Bruschette-mozzarella-alici-limone

Ok ok. Avete visto anche voi le previsioni meteo dei prossimi giorni e avete già preparato lo xanax, una calda coperta in lana pesante, una lista di film e serie tv che vi sparerete, la boule da riempire con acqua incandescente, qualche libro sul comodino che fa più o meno così:

«Ambarabà ciccì coccò
tre civette sul comò
che facevano l’amore
con la figlia del dottore;
il dottore si ammalò:
ambarabà ciccì coccò! »

Per il weekend lasciate agli altri le fatiche di uscire al freddo e al gelo, chiudetevi in casa con il frigorifero ben riempito e cacciate fuori le fatiche della settimana perché il peggio deve ancora arrivare, si chiama Blue Monday ed è considerato il giorno più triste dell’anno. Rifugiatevi nel calore della vostra cucina e preparate anche voi queste bruschette che vi faranno letteralmente impazzire. Ho usato una mozzarella fior di latte, filetti di alici, pasta ci acciughe e fettine di limone tagliate sottili. Tutto in forno per 15 minuti e il buon gusto è assicurato! Da consumare rigorosamente sul divano.

Bruschetta-mozzarella-alici-limone-img-post-1

Ricetta. PER 8 BRUSCHETTE.

8 fette di pane + 1 mozzarella fior di latte + 5 filetti di acciuga + 2 cucchiaini di pasta di acciughe + olio extravergine d’oliva + prezzemolo + 1 limone biologico non trattato.

Accendete il forno a 180°. Stendete su ogni bruschetta una fetta di mozzarella fior di latte e infornate. Nel frattempo in un pentolino mettete un filo d’olio, il prezzemolo, i filetti di acciuga e la pasta di acciuga. Fate sciogliere mescolando. Tagliate nel frattempo le fettine di limone a velo. Quando la mozzarella sarà sciolta estraete le bruschette. Versateci sopra il condimento di acciughe e aggiungete una fettina di limone. Una delizia!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*